english version
WORLD
ITALIA
FATHER McGIVNEY
MUSEO
MOSTRE
RESTAURI
PUBBLICAZIONI
NUMISMATICA
CENTRI SPORTIVI
TORNEO GALEAZZI
CONTATTI
AREA RISERVATA
Numero visitatori 264818
 

Carl A. Anderson

"Rector’s Award"
3 Aprile 2008

Lo scorso 3 Aprile il Cavaliere Supremo Carl A. Anderson è stato insignito del prestigioso "Rector’s Award" che gli è stato conferito durante l’annuale Cena del Rettore, presso il Pontificio Collegio Americano del Nord.
Tale evento, suggerito da Sua Eccellenza Thomas Melady, ex Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede, fu iniziato nel 1991 da Sua Eccellenza Edwin O’Brien, allora Rettore del Collegio.
Attraverso gli anni, la Rector’s Dinner è notevolmente cresciuta d’importanza, raccogliendo amici e benefattori da Roma, dagli Stati Uniti e da altre parti del mondo.
Nei precedenti 16 anni sono state onorate di tale riconoscimento molte prestigiose personalità.
"Quest’anno", si legge sul Rector’s Album, "abbiamo il grande privilegio di onorare il Cavaliere Supremo, Signor Carl A. Anderson e la Signora Dorian, insieme con la più grande e famosa organizzazione fraternalistica cattolica al mondo: i Cavalieri di Colombo. Attraverso il loro legame con la Chiesa essi hanno offerto molti importanti restauri nel Vaticano, aiutato lo sviluppo delle Parrocchie e promosso le vocazioni per i preti e per la vita religiosa. Essi veramente rappresentano il significato della devozione alla nostra fede cattolica".

Ritorna alla lista