english version
     
WORLD
ITALIA
FATHER McGIVNEY
EVENTI
MOSTRE
RESTAURI
PUBBLICAZIONI
NUMISMATICA
CENTRI SPORTIVI
TORNEO GALEAZZI
CONTATTI
AREA RISERVATA
Numero visitatori 271474

Durante la celebrazione del 100° anniversario dell’Ordine nel 1982, i Cavalieri di Colombo aprirono un Museo nel loro edificio principale a New Haven. Una collezione di opere sempre più ricca ha richiesto un nuovo e più ampio luogo espositivo. La storia dell’Ordine è ora presentata in vetrine in un invitante ambiente a due isolati dall’ufficio del Supreme Council.
   
   

Knights of Columbus Museum
1 State Street
New Haven, CT 06511
Telefono: 001-203-865-0400

Contatti: Kathy Cogan
Telefono 001-203-865-0320
Email: kathy.cogan@kofc.org



COLLEZIONI PERMANENTI
Museum


Media information centre Papal gallery Columbus gallery Father Michael J. McGivney Gallery and Reliquary Lobby Museum gift shop Library and archives Theater The wall of history The wall of history
Lobby

L’enorme entrata accoglie i visitatori che cominciano il loro viaggio attraverso la storia dei Cavalieri di Colombo. L’atrio a due livelli invita gli ospiti ad andare a vedere le mostre temporanee al piano superiore. Sopra la scalinata è appesa un’antica croce proveniente dalla facciata della Basilica di San Pietro dove era stata posizionata per quasi 400 anni.

Theater

Un cortometraggio introduce i visitatori alle origini e alle opere dei Cavalieri di Colombo, la più grande organizzazione cattolica laica mondiale. Il filmato serve, anche, come presentazione del museo, il quale è stato giudicato nel 2002 da U.S.A. Today il migliore tra i musei religiosi nell’intera nazione.

Father Michael J. McGivney Gallery and Reliquary
Padre McGivney, che ha fondato i Cavalieri di Colombo nel 1882, ha una causa di beatificazione in corso in Vaticano. La “McGivney Gallery” ne ricorda la vita mentre il reliquario custodisce i resti sacri presi durante la sua esumazione nel 1981. La statua a grandezza naturale di Padre McGivney, realizzata dal rinomato scultore Stanley Bleifield, è il pezzo centrale della galleria.

Christopher Columbus Gallery

In questa galleria si viene a conoscenza delle motivazioni del nome “Cavalieri di Colombo” e della ammirazione dei Cavalieri verso l’esploratore cattolico. Tra gli importanti manufatti di questa galleria vi sono le piastrelle di ceramica smaltato riportate dall’ammiraglio durante il suo secondo viaggio nel 1493 e inseguito usate nella costruzione e nel decoro della Chiesa “Our Lady of the Rosary”. Le altre opere di questa galleria
rappresentano molte delle varie celebrazioni e cerimonie svoltesi negli anni e associate a Colombo, compreso il “World’s Columbian Exposition” (esposizione colombiana mondiale) nel 1893 e il quinto centenario nel 1992.

The Papal Gallery

In questa galleria gli ospiti, ripercorrendo i rapporti dei Cavalieri con il Vaticano dal 1882, si sentono come se fossero a Roma, la Città Eterna. La “Papal Gallery” comprende opere d’arte, manufatti, documenti di archivio, medaglie Papali, fotografie e filmati, alcuni dei quali risalenti al 1896.

The Wall of History

Il “Wall of History” (Muro della Storia) dei Cavalieri di Colombo scorre per 170 piedi (approssimativamente 55 metri) raccontando le missioni e le opere dell’Ordine dalle sue origini fino ad oggi. Si tratta di una linea del tempo visiva che, attraverso manufatti, oggetti, fotografie e grafici, documenta i principali successi dell’Organizzazione.

Media Information Center

Con l’uso dei monitor tattili, i visitatori possono esplorare interattivamente le origini, l’organizzazione e lo scopo dell’Ordine. Il “Media Information Center” documenta “i Cavalieri in Azione” ed è collocato a metà del percorso lungo il “Wall of History”.

Library and Archives

Questa raccolta di libri e documenti rari proveniente dagli archivi dell’Ordine si compone di più di 400 volumi riguardanti Colombo. E’ possibile, dietro appuntamento, la consultazione dei materiali per motivi scolastici. Più informazioni sono disponibili presso la nostra “Archives Section”.

Museum Gift Shop

Questo negozio, unico nel suo genere, offre ricordi, libri religiosi, libri per bambini, articoli di devozione, regali stagionali e video dei Cavalieri di Colombo. Si possono anche acquistare articoli collegati alle esposizioni permanenti e temporanee.

The Courtyard

L’edificio del museo comprende un bellissimo cortile interno composto da piante sempreverdi. Al centro dello stesso alcune fontane rialzate con cascate incoronano una splendida statua, “Columbus, the Evangelizer” (Colombo, l’Evangelizzatore), realizzata dallo scultore Stanley Bleifield.In un “angolo del ricordo” c’è una placca di bronzo che commemora i Cavalieri deceduti durante la Seconda Guerra Mondiale.