Regolamento della concessione in uso gratuito dei campi sportivo-ricreativi
Le parrocchie, le scuole, associazioni e istituzioni cattoliche che desiderano ottenere la concessione dell`uso gratuito di uno dei campi sportivo-ricreativi dei Cavalieri di Colombo in Roma dovranno farne tempestivamente domanda alla Direzione della Fondazione, indicando il Campo, il giorno e l`orario preferito nonchè, se possibile, il numero approssimativo dei giovani che prevedono possano partecipare durante l`anno nelle ore che verranno assegnate.
Le domande devono essere presentate a codesto ufficio entro e non oltre il 30 Giugno di ogni anno.
Eventuali domande di frequenza che non siano rivolte da parrocchie o altri Istituti cattolici dovranno essere firmate da un`Autorità religiosa che ne raccomandi l`accoglimento, motivandone le ragioni.
E` responsabilità degli enti richiedenti accertare che i giovani frequentatori godano di buona salute e siano coperti di assicurazione.
Durante l`orario stabilito i giovani devono essere sempre accompagnati da una o più persone designate da chi ha presentato domanda di frequenza. Questa persona se ne assume ogni responsabilità e firma ogni volta l`apposita agenda, che è conservata in ciascun Campo, con l`indicazione dell`orario e del numero delle presenze.
Come disposto dalle Autorità di Pubblica Sicurezza, durante gli allenamenti e le gare l`ingresso ai Campi è consentito soltanto ai giocatori, agli arbitri, ai segnalinee, ai dirigenti e agli accompagnatori preventivamente designati.
La concessione dei Campi e delle attrezzature sportive, mantenuti in uso completamente gratuito dai Cavalieri di Colombo in omaggio al Papa, Vescovo di Roma, è per finalità di ordine ricreativo. Il comportamento di tutti deve pertanto essere consono alla particolarità del luogo e alle finalità suddette.
I custodi dei Campi sono autorizzati a proibire l`accesso a quelle squadre i cui componenti dessero luogo ad incidenti comportamento per scorretto sia sui campi di giuoco che negli spogliatoi. Chiunque bestemmi o si comporti male verrà immediatamente sospeso o allontanato, ad insindacabile giudizio dei custodi, notificandolo al responsabile.
In caso di pioggia o di maltempo la praticabilità dei campi di calcio sarà stabilita dai custodi d`accordo con gli arbitri ovvero dagli arbitri federali.
La Direzione non rispode di eventuali furti o danneggiamenti avvenuti negli spogliatoi.
N.B. Si fa presente che l`accettazione delle domande non è definitiva e che codesta Direzione può in qualsiasi momento, qualora se ne presenti la necessità, revocare la concessione, temporaneamente o permanentemente, dei propri campi sportivo-ricreativi dietro semplice comunicazione.